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6 trucchi per ottenere nuovi clienti e renderli fedeli

30 Nov, 2018

Ecco un ottimo consiglio: non mantenere segreto il tuo programma fedeltà; hai mai sentito parlare di “fedeltà sotto copertura”? No, vero? Inizia a vedere i vantaggi di avere dei clienti fedeli pubblicizzando il tuo programma di fidelizzazione!

Pensa che un aumento del 5% della fedeltà dei clienti può comportare un aumento delle entrate di oltre il 25%.

È semplice: più e-mail riuscirai a raccogliere, più possibilità avrai di far tornare i tuoi clienti nel tuo negozio – anche per visite ripetute, e maggiori entrate riuscirai a generare.

Segui questi semplici passaggi per far iscrivere nuovi membri al tuo sistema fedeltà:

1. Iscrivi più clienti possibile!
I tuoi clienti devono sapere del tuo sistema fedeltà e dei vantaggi che ottengono iscrivendosi, unendosi e tornando nella tua attività. Usa frasi come “Posso caricarti i gettoni dell’acquisto?” o “Hai un premio da ritirare oggi?” per incuriosire il cliente ed evita frasi come “Vuoi iscriverti al nostro programma fedeltà?” o “Vuoi farti la tessera fedeltà?” che sono facilmente schivabili dal cliente con un “No” secco. Se fai registrare 4/5 clienti al giorno, in un mese avrai più di 100 iscritti!

2. Esponi la segnaletica in negozio
Ci sono molti modi in cui puoi mostrare il tuo programma di fidelizzazione usando i cartelli. A seconda del tipo di attività che hai, ci possono essere varie opportunità per far sapere ai tuoi clienti del tuo programma prima di arrivare al punto di vendita. Puoi mettere delle vetrofanie sulle finestre o dei segnali sui materiali rivolti al cliente (i menu, cartelli di vendita). Se usi la nostra piattaforma fedeltà la cosa più importante è avere il tuo Tablet ben visibile di fianco alla cassa e assicurarsi di posizionarlo in modo che i clienti riescano ad usarlo senza diventare dei contorsionisti.

3. Invita i tuoi clienti via Social
Fai sapere a tutti i tuoi fan che possono iniziare a raccogliere gettoni e a farsi premiare in modo facile e divertente! + iscritti ? = + visite ? & + incassi ?! Qui abbiamo creato per te delle immagini ottimizzate e dei suggerimenti di testo da usare per creare subito un post sulla tua pagina Facebook o su Instagram.

4. Incentiva nuovi membri con premi a punti bassi
Pensare ad alcuni premi rilevanti da ottenere con pochi punti è un ottimo modo per incentivare i nuovi membri ad aderire. Se il tuo programma di fidelizzazione offre solo rimborsi puntuali, i clienti potrebbero non pensare che ci sia un vantaggio di adesione, a causa di obiettivi potenzialmente irraggiungibili. Quando imposti i tuoi premi, pensa ai punti in termini di visite. Quindi 5, 10, 15 punti i premi corrispondono alla 2°, 3° e 4° visita del cliente. Scegli un oggetto a basso costo per far sì che la gente sia entusiasta di tornare!
Oltre il 50% dei consumatori aumenta la propria spesa in un’azienda che offre premi di fedeltà.

5. Invia email di benvenuto
Quando un nuovo cliente effettua il check-in presso la tua azienda, assicurati che si senta il benvenuto! L’invio di un’e-mail in seguito alla prima visita di un cliente consente di iniziare a sviluppare una relazione a doppio senso.Il 65% dei clienti fedeli desidera una comunicazione e-mail dalle aziende che frequenta. Unipiazza invia automaticamente un’email di benvenuto a tuo nome a tutti i clienti che si iscrivono nel tuo locale e attraverso una comunicazione studiata li riportarli alla porta del tuo locale.

6. Diffondi il Verbo
Unipiazza pubblicizza tutte le attività sfruttando tutti i suoi canali social, in particolare Facebook e Instagram. Il nostro sistema rende semplice l’utilizzo della tua pagina aziendale. Ogni “mi piace” che ottiene è un potenziale nuovo cliente: non resta che renderlo “fedele”.

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