Parla o scrivi ai nostri specialisti: 388 866 5987

Aprile 2024: Strategie e ricorrenze per promuovere la tua Attività Commerciale

28 Mar, 2024

Aprile arriva con la promessa della primavera e una serie di eventi e ricorrenze che rappresentano fantastiche opportunità per ravvivare la tua attività. Se gestisci un bar, una libreria, un negozio di animali qualunque altro tipo di attività commerciale, ecco i nostri consigli per sfruttare al meglio questo mese 🚀

1 Aprile – Giornata Internazionale del Pesce d’Aprile 🐟
Inizia il mese con un sorriso! Lanciate una campagna e-mail divertente, con offerte “scherzose” o promozioni “ingannevoli” che si rivelano più vantaggiose del previsto. “Attenzione: questa offerta potrebbe sorprenderti! 🎉”

6 Aprile – Giornata Mondiale dello Sport 🏃‍♂️ & Carbonara Day 🍝
Un giorno, due grandi occasioni! Per il mondo dello sport, pensa a promozioni su abbigliamento e attrezzature sportive. Mentre per il Carbonara Day, perché non un assaggio gratuito di questo amatissimo piatto nel tuo ristorante o l’invio di una ricetta esclusiva via email? “Oggi doppia festa: attiva il tuo spirito sportivo e soddisfa il palato con la nostra carbonara!”

10 Aprile – Festa dei Fratelli 👫
Un giorno dedicato al legame fraterno! Offri promozioni 2×1 o pacchetti speciali per fratelli e sorelle. L’idea è di celebrare insieme questo legame unico. “Fratelli e sorelle, unitevi! Scoprite le nostre offerte pensate apposta per voi.”

11 Aprile – National Pet Day, Giornata Nazionale degli Animali da Compagnia 🐾
Amorevole opportunità per quelli che vendono prodotti o offrono servizi per animali domestici. Pensa a sconti su toelettatura, gadget o cibo per animali. “Celebriamo i nostri amici a quattro zampe – Offerte speciali per rendere felici loro (e te)!”

13 Aprile – Giornata Internazionale del Bacio 💋
Una giornata all’insegna dell’amore e dell’affetto. Ottima per promuovere prodotti cosmetici, cene romantiche o semplicemente per diffondere un messaggio positivo. “Un bacio vale più di mille parole – Festeggialo con noi!”

22 Aprile – Giornata Mondiale della Terra 🌍
Dimostra il tuo impegno per il pianeta con promozioni su prodotti ecosostenibili o iniziative di sensibilizzazione ambientale. “Ogni giorno può essere la Giornata della Terra con le scelte giuste – unisciti a noi nell’impegno green.”

25 Aprile – Festa della Liberazione 🕊️
Un momento di riflessione e gratitudine. Proponi prodotti o servizi che celebrano la libertà e la storia italiana. “Celebrare la libertà, onorare il passato – scopri come con le nostre iniziative speciali.”

Come hai visto Aprile è un mese veramente ricco di occasioni per coinvolgere i tuoi clienti in modo creativo. Se sei alla ricerca di una piattaforma che ti aiuti a farlo, completa il nostro form di contatto per essere richiamato da un membro del nostro team e scoprire tutti i vantaggi che Unipiazza può portare alla tua attività commerciale 💪

Non perderti le novità dal mondo delle attività Local