Manca ormai poco alle feste natalizie, lo sapevi che l’Italia è sul podio europeo per le spese di Natale?
Per il 2019, gli italiani intendono spendere l’1,5% in più rispetto a dodici mesi fa per lo shopping natalizio, confermando un trend in crescita. In termini assoluti, la spesa natalizia nazionale si colloca solo dopo Regno Unito e Spagna, in cui, per contro, le previsioni di acquisto sono in calo dal 2018.
Come potete aumentare le vendite con Unipiazza sfruttando le feste natalizie? Semplice, segui questi passaggi!
Crea premi natalizi con scadenza a fine anno
Aggiorna la lista premi inserendo 1-2 premi dedicati al natale, spazio alla fantasia, classica cesta regalo, bottiglia di prosecco, pandoro/panettone, sconto del 20% su determinati prodotti o servizi. L’importante è creare un premio diverso dal solito in linea con il periodo natalizio(se la tipologia commerciale lo permette).
Comunica a tutti i clienti l’arrivo dei nuovi premi!
Apri l’app Unipiazza Partner, clicca sul menù a tendina > Campagne marketing > Campagna generica. Da qui potrai comunicare a tutti i tuoi clienti i nuovi premi, ” Tommaso, vieni a scoprire i nuovi prodotti a te dedicati, hai tempo fino al 25 per ritirare il tuo premio speciale ” .
E’ molto importante inserire una scadenza temporanea, cosi da dare più valore al premio! Ricordati di cancellare il premio una volta passato il natale 😉
Quali sono i vantaggi di questa iniziativa?
- Clienti invogliati a raggiungere il nuovo premio
- Tasso di ritorno dei clienti fedeli maggiore
- Cliente felice
Cosa aspetti? Provaci, se vuoi consigli su quali premi inserire non esitare a contattarci.