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Panificio Raveane: +30% sullo scontrino medio con Unipiazza

🧾 Aumento % dello scontrino medio

❤️ Clienti Fidelizzati

La loro storia

L’azienda è nata nel 1995 e si occupa della produzione di pane, croissant e altri prodotti di panificazione. Operiamo sia nella vendita al dettaglio, direttamente in negozio, sia come grossisti, fornendo ristoranti e altre rivendite.  

Siamo un team di 18 persone e ci differenziamo per la produzione di tipi di pane speciali, realizzati con farine innovative e ingredienti selezionati.

“C’è stato un notevole aumento dello scontrino medio, di un 25/30% sicuramente, e un conseguente aumento del fatturato in una percentuale molto simile”

Lorenzo Raveane
Panificio Raveane

Perchè Unipiazza?

Ero alla ricerca di un sistema di fidelizzazione dei clienti che mi permettesse di mantenere un contatto diretto e personale con loro. Un amico, anche lui gestore di un’attività commerciale, mi ha consigliato Unipiazza e, una volta capito il funzionamento del sistema, ho deciso di provarlo.

Hai trovato difficoltà nell’iniziare ad usare Unipiazza?

No, è stato semplice e intuitivo. Ho imparato a usare Unipiazza nei primi giorni senza alcuna difficoltà.

Funzionalità Unipiazza preferita da Panificio Raveane:

“Automazioni Marketing”

Come hanno reagito i clienti?

Per i miei clienti è stata una novità molto interessante. Diciamo che hanno capito subito il gioco, cioè spendere e guadagnare gettoni per ottenere una ricompensa. Quindi, come in un gioco vero e proprio, il cliente veniva per vincere la sua ricompensa e ottenere degli sconti.

Una delle cose che piace di più è sicuramente la promo del compleanno, dove noi abbiamo messo in regalo un plumcake e in tantissimi vengono a ritirarlo, quindi effettivamente funziona molto bene ed è molto apprezzata.

I clienti sono molto soddisfatti e devo dire che è stato da sempre molto facile fidelizzare una buona percentuale senza dover insistere o tentare troppo di invogliarli a iscriversi. Vorrei dire che in percentuale ho oltre il 60% dei clienti abituali fidelizzati.

Risultati

Il beneficio principale che ho riscontrato è stato l’aumento degli incassi. In breve tempo, i guadagni hanno cominciato a crescere notevolmente, grazie al fatto che i clienti erano più incentivati a spendere per ottenere premi e ricompense.

Attualmente, il nostro programma di fidelizzazione conta circa 5000 iscritti, un risultato eccellente considerando che operiamo con soli due punti vendita. Poi, c’è stato un notevole aumento dello scontrino medio, di un 25/30% sicuramente, e un conseguente aumento del fatturato in una percentuale molto simile.

“Una delle cose che piace di più è sicuramente la promo del compleanno, dove noi abbiamo messo in regalo un plumcake e in tantissimi vengono a ritirarlo”

Lorenzo Raveane
Panificio Raveane

Quale funzionalità ti piace di più?

Trovo molto utili le campagne e le autopromozioni. Anche se ne invio solo due o tre all’anno, ottengo ottimi risultati.

I clienti spesso mi raccontano di essere venuti appositamente per raggiungere una soglia di gettoni e ottenere una ricompensa. Questo dimostra quanto siano coinvolti e motivati dalle nostre promozioni.