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3 consigli per rendere la tua pagina Instagram efficace

1 Ott, 2019

Sfrutta la potenza di Instagram

Dal suo lancio nell’ottobre 2010, Instagram non ha mai smesso di crescere, contando oggi più di 600 milioni di utenti giornalieri e 400 milioni di storie condivise ogni giorno. 19 milioni di Italiani accedono ad Instagram almeno una volta al giorno!

Come attività commerciale non puoi farti scappare questo potenziale canale di acquisizione.

Oggi, con più di 350 milioni di pubblicazioni con l’hasthag #food, Instagram è un social  network particolarmente popolare fra gli appasionati di gastronomia e pasticceria, alla costante ricerca di nuovi piatti da assaggiare ma sopratutto da FOTOGRAFARE.

Ottieni visibilità e trasforma gli utenti in clienti, saranno le loro foto a pubblicizzarti a possibili nuovi clienti.

3 consigli per rendere la tua pagina Instagram efficace

1- Crea la scena giusta

Prediligi foto scattate in un ambiente accogliente e luminoso, se possibile con il tuo personale e alcuni clienti ai tavoli per dare vita alle tue foto e conferire un’atmosfera autentica.

2- Punta su una  luce naturale, buona angolazione e non abbondare con i filtri

Scatta sempre con la luce del giorno, utilizza  un’angolazione invitante e non abusare di filtri eccessivamente marcati. I clienti vogliono scoprire il piatto in anteprima in tutta la sua autenticità, esattamente come sarà servito al cliente.  Altrimenti si creano false aspettative e il cliente sarà deluso

3  Punta sull’estetica dei piatti o prodotti “instagrammabili”

Da diversi anni, è prassi fra alcuni clienti andare a consultare l’account Instagram di una attività commerciale per farsi un’idea prima di prenotare. Tienilo presente al momento di creare il tuo menù: alcuni piatti, grazie alla loro consistenza e al loro colore, sono fatti per spopolare sui social network.

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