Parla o scrivi ai nostri specialisti: 388 866 5987

giftcard

Crea e Promuovi le tue Gift Card con Unipiazza

15 Mag, 2020

Per dare una mano alle attività commerciali in difficoltà, pochi giorni fa abbiamo rilasciato una nuova funzionalità sviluppata a tempo record durante questo periodo d’emergenza.

Da oggi tutte le attività commerciali possono creare e vendere delle Gift Card Digitali tramite Unipiazza.

Capiamo meglio di cosa stiamo parlando!

Cos’è una Gift Card Digitale?

Le Gift Card digitali (o buoni spesa) sono a tutti gli effetti delle carte prepagate virtuali utili per semplificare gli acquisti futuri o per regalare, a parenti ed amici, l’esperienza di acquisto nella tua attività!

Perchè dovrei creare delle Gift Card?

La lista di vantaggi è lunga, ma partiamo dai principali:

  • Incassi in anticipo: ogni Gift Card venduta determina un incasso immediato per un prodotto o servizio che verrà usufruito in futuro!
  • Hai l’opportunità di avere nuovi clienti a costo zero: chi acquista la Gift Card può regalarla a una persona che non conosce il negozio, il quale entrerà per la prima volta e potrà subito acquistare un tuo prodotto o servizio.
  • Ti garantiscono un incremento delle vendite: è dimostrato che i clienti sono disposti a spendere di più con le Gift Card piuttosto che direttamente con i loro soldi e sono spesso più propensi ad acquistare di più dell’importo della Gift Card.
  • Dai la possibilità ai tuoi clienti di darti una mano: non sottovalutare la sensibilità dei tuoi clienti! Questo periodo ci ha uniti ed ha dato il via a molti gesti di solidarietà. Ai tuoi affezionati sei mancato ed hanno tutto l’interesse a dare un aiuto concreto al loro posto del cuore!



I clienti come acquistano le GiftCard?


Una volta create, le GiftCard saranno visibili sulla tua vetrina web Unipiazza sotto la sezione “Shop” e i tuoi clienti potranno accederci dall’indirizzo www.unipiazza.it/shops/*la-tua-attività* oppure direttamente tramite l’App Unipiazza (il nostro consiglio è quello di inviargli una campagna marketing per avvisarli della novità!).

Nella sezione Shop saranno visualizzate tutte le tue GiftCard e i tuoi clienti potranno acquistarle in pochi semplici click pagando tramite carta di credito o Paypal.

Ok quanto costa il servizio?

Vista la situazione d’emergenza che tutt’italia sta vivendo, per il momento abbiamo deciso di tenere il servizio completamente gratuito. L’unico costo che si dovrà sostenere è la commissione della carta di credito che può variare in base al sistema di pagamento scelto dall’utente.

Perfetto, da dove inizio?

Puoi iniziare a vendere le tue Gift Card digitali con Unipiazza in pochi minuti! Contattaci via Whatsapp, telefonaci o scrivici un’email e ti guideremo volentieri nella creazione delle tue prime Gift Card!

Non perderti le novità dal mondo delle attività Local