Parla o scrivi ai nostri specialisti: 388 866 5987

Crea il tuo menù digitale gratuitamente!

4 Mag, 2021

Se stai cercando un modo facile per creare il tuo menù digitale gratuitamente e ampliare le tue prospettive di vendita anche tramite ordini e prenotazioni su Whatsapp ecco che abbiamo la soluzione per te. 😉

https://www.leggimenu.it/

Leggimenù.it è una piattaforma nella quale puoi creare il tuo menù e condividerlo con i tuoi clienti ogni volta che ne avrai bisogno.

(nota bene: questo NON è un un post di collaborazione e/o una sponsorizzazione, ci piace semplicemente condividere idee & strumenti gratuiti per aiutarti nel tuo lavoro 😉).

Per usufruire del servizio, ti basterà registrarti, seguire le indicazioni scritte o i video tutorial della piattaforma creati per facilitarti l’impresa. Se non sei molto pratico con i sistemi informatici, ti lascio il link dei video tutorial, tienili aperti a portata di mano in modo da poterne usufruire nel momento in cui non sai come proseguire.

Come puoi vedere all’interno del tuo profilo personale troverai diverse sezioni: dalle news alle varie estensioni e personalizzazioni che potrai acquistare in un secondo momento. 

A te per iniziare basterà osservare le linee guida nella colonna bianca in basso a sinistra e la barra laterale scura. Come primo step dovrai inserire le informazioni basiche sulla tua attività nella sezione “Impostazioni“. Scegli i colori, carica il logo e infondo alla pagina inserisci tutti i contatti che serviranno per comunicare con te. All’interno della stessa sezione ti verranno mostrate delle funzioni bloccate con un tag in blu.

Queste non sono altro che alcune delle chicche che puoi attivare in qualsiasi momento e sono a pagamento. L’attivazione dipende dal vostro obiettivo finale. Chiedetevi: “Cosa voglio fare con questo menu?”. 

Ora passiamo invece alla sezione “Categorie“. Qui dovrai inserire il nome dei vari blocchi in cui è diviso il tuo menu. Ad esempio: Pizze classiche, Pizze speciali, Bibite. Le stesse si possono eliminare temporaneamente tramite un semplice switch del pulsantino della categoria a destra, ogni volta di cui ne avrai bisogno.

Passiamo poi alla sezione “Allergeni”. Personalmente non seguo l’ordine delle sezioni a sinistra in quanto voglio evitare passaggi più lunghi e inutili. Se andrai ad inserire le voci del menù prima ancora di fare questo passaggio, la casella di riferimento sottostante inerenti agli allergeni della singola pietanza dovrà essere riempita in un secondo momento, rallentando il lavoro generale di completamento del menù.

Infine siamo arrivati a “Voci menu”. Qui dovrete fare lo sforzo maggiore perché dovrete inserire tutte le vostre prelibatezze. Ogni piatto ha le sue caratteristiche, i suoi ingredienti e i suoi allergeni. Ricordati di specificare anche le caratteristiche che il sistema metterà in evidenza per venire incontro alle esigenze e gusti alimentare del cliente stesso. Ti basterà fare un semplice switch a destra di ogni indice per attivarli e il gioco è fatto. 

Ogni volta che vuoi vedere il risultato finale del tuo menù personalizzato ti basterà cliccare in alto a destra “Vedi il tuo menù”. Una volta pronto il tutto, scarica il QR Code dalla Home o copia il link da condividere con i tuoi clienti.

Questa piattaforma è un ottimo strumento che puoi utilizzare per il tuo business.

Kirweb ha sviluppato di base un buon servizio partendo da un’esigenza che si è creata nel corso di questa pandemia. A noi di Unipiazza fa sempre piacere condividere nuove idee che ti aiutino nei vari momenti della tua quotidianità. 😊

Se non ci conosci ancora e stai cercando un programma fedeltà per aiutarti a far tornare più spesso i tuoi clienti, questo è il posto giusto per te.

Non perderti le novità dal mondo delle attività Local