Parla o scrivi ai nostri specialisti: 388 866 5987

Acquisisci nuovi clienti automaticamente con Unipiazza

31 Gen, 2020

Sappiamo quanto sia costoso acquisire nuovi clienti per un’attività commerciale (molto più che fidelizzarli!). Per questo motivo nell’ultimo aggiornamento di Unipiazza abbiamo rilasciato una nuova funzionalità per aiutarti ad acquisire i nuovi clienti.

Le campagne Autopromo permettono di ri-contattare automaticamente i propri clienti con una promozione e si dividono in 3 tipi:

  • 🎂 Buon Compleanno – Promozione inviata 3 giorni prima del compleanno di un cliente
  • 🥱 Falli Tornare – Inviata ai clienti che non tornano da 30 giorni
  • 😴 Dormienti – Inviata ai clienti inattivi che non tornano da 90 o più giorni

Oggi introduciamo una nuova tipologia di autopromo che ti aiuterà a far entrare nuovi clienti nella tua attività:

  • 🔥 NUOVA: Benvenuto Cliente – Questa nuova promozione verrà inviata automaticamente a tutti i potenziali clienti che hanno dimostrato interesse nella tua attività premendo il tasto “Segui” sull’App Unipiazza e NON sono mai venuti da te. Attraverso questo nuovo bottone “Segui”, gli utenti infatti possono salvare la tua attività fra le preferite e potranno iniziare a ricevere promozioni e comunicazioni da te proprio come se avessero raccolto gettoni.

Nuovi clienti - Funzione Segui

Per sfruttare al massimo questa promozione ti consigliamo di impostare una promozione particolarmente generosa per incentivare i potenziali clienti a venirti a trovare. Ecco alcuni consigli:

  • Non imporre degli acquisti minimi (rendono meno allettante la promozione)
  • Sii diretto e semplice nella descrizione. Ad esempio: “50% sconto sul primo acquisto”, “Compra X e ottieni Y gratis”.
  • Imposta una durata della promozione di almeno 25 giorni per dare il giusto tempo per venirti a trovare (ricorda, 2 giorni prima di TUTTE le autopromo i clienti riceveranno un promemoria!)

Ogni volta che utente “Seguirà” la tua attività, riceverai una notifica sulla tua App Partner Unipiazza e vedrai il cliente contrassegnato dall’etichetta “Ti segue”.

Nuovi clienti - Autopromo benvenuto


In ultimo, da oggi potrai inviare delle promozioni o delle campagne marketing SOLO ai clienti che ti seguono (ma che non sono mai venuti nella tua attività!) impostandoli come pubblico target durante la creazione di una campagna marketing.

Questo è tutto! Acquisire nuovi clienti con la nuova funzionalità “Benvenuto” non poteva essere più semplice. Se non l’hai ancora fatto, aggiorna subito la tua App Partner Unipiazza e inizia ad attrarre nuovi clienti!

Non perderti le novità dal mondo delle attività Local