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4 consigli per creare una lista premi perfetta!

18 Lug, 2018

Abbiamo parlato in precedenza di alcune regole base per preparare una lista premi accattivante, manca però lo step più importante: come decido quali prodotti premio mettere nella lista premi?

Come accennato in precedenza, l’obbiettivo dei prodotti premio è di incentivare quante più tipologie di clientela possibile, dai clienti super fedeli agli occasionali passando per il gruppo.

Come scegliere i prodotti premio?

Per raggiungere questo obbiettivo, eccoti alcuni consigli per trovare il giusto mix di premi e fare felici i tuoi clienti

  • Inserisci nella lista quanti più prodotti unici e particolari che la tua attività è in grado di offrire: ogni prodotto ricercato e unico (hai un caffè particolare? Una bottiglia di vino ricercata con un packaging accattivante, etc…) fa sentire i tuoi clienti coccolati e speciali, il sogno di ogni imprenditore!
  • Non limitarti a premi fisici, ma aggiungi nella lista almeno un premio “esperienziale”: utilizzando un sistema fedeltà si facilita sicuramente la creazione di una relazione con i tuoi clienti, puoi quindi mostrare un po’ il carattere del tuo business inserendo premi più esperienziali come la possibilità di creare un nome per un nuovo prodotto che verrà venduto per un certo lasso di tempo, o una “lezione” nella tua cucina; premi di questo tipo oltre a dare libero sfogo alla creatività hanno il vantaggio di costare molto poco, di essere molto interessanti per i tuoi clienti e di creare condivisioni sui social
  • Si può rivelare molto utile inserire tra i vari premi in lista prodotti che magari vengono “trascurati”, oppure alcune novità presenti: farli “provare” gratuitamente ai tuoi clienti dandoli come premio si può rivelare un ottimo modo per pubblicizzare quel prodotto e incrementarne successivamente le vendite
  • Gioca con le marginalità dei tuoi prodotti: mettere come premio prodotti che hanno un elevata marginalità può risultare una strategia molto efficiente, perché il cliente percepisce il premio per il valore che solitamente spende per acquistarlo e non il reale valore del premio

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