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Dolce gelato fidelizza professionisti
e privati con Unipiazza

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🏪 Punti vendita

La loro storia

Dolce Gelato nasce nel 1990 dalla volontà del fondatore Maurizio Zurini di creare una azienda per portare a tutti la bontà della migliore tradizione dolciaria italiana. Dolce Gelato da oltre 30 anni produciamo artigianalmente prodotti di gelateria e pasticceria sia per clienti business sia per i privati.

“Con Unipiazza i tassi di apertura delle newsletter risultano essere maggiori del 20% rispetto ad altri sistemi di gestione delle comunicazioni”

Perchè Unipiazza?

Avendo sia spacci aziendali che punti vendita come pasticcerie eravamo alla ricerca di una soluzione che ci consentisse di accrescere la qualità dell’esperienza dei nostri clienti.

Volevamo inoltre trovare il mondo di fidelizzare sempre un maggior numero di clienti ed aumentare le vendite.

Come è andata all’inizio?

Il setup di Unipiazza è stato molto rapido e veloce, la piattaforma e le app sono molto intuitive ed è risultato essere uno strumento molto apprezzato anche dai clienti oltre che dagli operatori.

È stato veramente prezioso poter comunicare direttamente informazioni di apertura e chiusura!

Funzionalità Unipiazza preferita da Dolce Gelato:

“Automazioni Marketing”

Come hanno reagito i clienti?

Da quando siamo partiti con la piattaforma abbiamo avuto un’ottima risposta da parte dei nostri clienti, il tasso di adozione nelle tessere nei nostri punti vendita è molto alto, e soprattutto ci ha aiutato sia a fidelizzare maggiormente i clienti più importanti sia a conoscerli meglio.

Risultati

Il maggior beneficio è dato sicuramente dai dati e dalle funzionalità di marketing automation che consentono di andare a movimentare con promozioni mirate alcuni clienti. I tassi di apertura delle newsletter risultano essere maggiori del 20% rispetto ad altri sistemi di gestione delle comunicazioni. Inoltre ci ha permesso di monitorare la frequenza dei clienti presso i nostri punti vendita.

“Le promo per i compleanni o per i clienti inattivi sono uno dei punti di forza della piattaforma!”

Quale funzionalità ti piace di più?

Il programma fedeltà è reso accattivante dalla gamification e le automazioni come le promo per i compleanni o per i clienti inattivi sono uno dei punti di forza della piattaforma!